RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLA RICERCA SULLA SCLERODERMIA E QUALITA’ DI VITA DEI PAZIENTI

Considerata la situazione attuale sempre dovuta a  Covid-19, il Consiglio Direttivo nella riunione del 21 febbraio 2022, per la Giornata del Ciclamino, ha deciso di lasciare come per il 2021 facoltà  alle Regioni per l’eventuale organizzazione sia per la parte organizzativa che per eventuali diagnosi precoci con capillaroscopia,  fornendo comunque dei cartelloni senza data in due formati, grande e A4, dando comunque disponibilità e assistenza a tutti coloro, volontari e non, che desiderano effettuare una piccola raccolta fondi nell’ambito delle loro conoscenze.

Lo scopo principale è sempre quello di raccogliere fondi attraverso l’offerta del Ciclamino, fiore simbolo dell’Associazione, in primis o con altre forme, per finanziare progetti legati alla ricerca scientifica o progetti per elevare la qualità di vita dei pazienti. Scopo secondario, ma non meno importante, è comunque quello di diffondere la “conoscenza” sulla malattia atta a favorire un’efficace prevenzione tramite una diagnosi precoce, attraverso il materiale informativo GILS che verrà distribuito.

Diverse le persone che aderiscono, su tutto il territorio nazionale, con piccoli eventi diversificati così da poter dare continuità a questo Evento.

La “Giornata del Ciclamino” avrà luogo in diverse città/paesi e date, a seconda dell’organizzazione dei singoli volontari, in base alle realtà locali.

Le eventuali date e luoghi degli Eventi verranno segnalati sul sito web GILS, sui mezzi d’informazione e sui social.